EIT Health
Image
BBMRI-ERIC
Le nostre certificazioni

Biobanca di immagini BCU

La Biobanca di immagini BCU della società Bio Check Up è una unità di servizio, senza scopo di lucro, finalizzata alla raccolta e alla conservazione di immagini e dati clinici correlati, che ha come principale scopo la ricerca in ambito biomedico.

La Biobanca di immagini BCU è preposta alla raccolta, organizzazione e conservazione di immagini di diagnostica, referti, dati e informazioni anamnestiche a scopo di ricerca scientifica. L’infrastruttura è in grado di condividere collezioni di immagini, dati e biomarcatori tra ricercatori collegati ad altri repositories. Il materiale è conservato in maniera organizzata, sicura e affidabile all’interno dei sistemi informativi dedicati della Bio Check Up S.r.l.

La Biobanca di immagini BCU rientra nella directory delle collezioni COVID19 di BBMRI.it. La collezione, disponibile sulla piattaforma online previa richiesta scritta, contiene immagini TC polmonari e radiografie. Attualmente, la collezione COVID viene impiegata per un progetto di ricerca interno ed un secondo in collaborazione con altri istituti regionali e nazionali. Per maggiori informazioni: bbmri.it/biobanche-covid19.

Gli utenti regolarmente accreditati presso la Biobanca di Immagini di BCU, possono accedere alla piattaforma informatica dedicata - basata su XNAT - e usufruire di alcuni servizi online, quali:

  • importazione di immagini multiple acquisite da device diversi
  • gestione e consultazione delle collezioni e dei dati correlati
  • esecuzione di script di elaborazione e analisi dati sulle immagini raw

La Biobanca di immagini BCU supporta  la ricerca scientifica fornendo ai ricercatori le immagini e i dati necessari allo svolgimento di progetti di ricerca.

Key Features

  • Modalità di imaging supportate: TC, MR, PET, EEG
  • Interfaccia grafica intuitiva
  • Sicurezza nel trattamento dei dati sensibili
  • Visualizzatore di immagini integrato

Technical Features

  • Accessibile da tutti i browser
  • Collegamento al PACS
  • Capacità di storage (+50 Tb)

Per maggiori informazioni: biobanca@biocheckup.net

BCU Biobank Infrastructure

La biobanca di immagini è stata realizzata con il parziale cofinanziamento dell’Unione europea - FESR, PON Ricerca e Innovazione 2014-2020 nell'ambito del progetto "Molim Onco Brain Lab"

Image
Image

Riviera di Chiaia, 9 - 80122 - Napoli – Tel. 081 19322515 – info@biocheckup.net – Capitale sociale € 100.000,00 i.v. – P.IVA 06224590635 – R.E.A. 479366

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie.