EIT Health
Image
BBMRI-ERIC
Le nostre certificazioni

Ricerca e qualità, evoluzione e innovazione

L’imaging diagnostico costituisce la maggior parte dell’informazione contenuta nei record clinici; l’evoluzione tecnologica del campo sta enormemente incrementando la quantità e l’eterogeneità di tale informazione, con un relativo aumento dell’accuratezza diagnostica. È divenuto necessario provvedere alla definizione e allo sviluppo di sistemi innovativi per la gestione, in sicurezza, della complessità di questi dati.

Le attività di ricerca di Bio Check Up intercettano l’industria 4.0 e sono volte a sfruttare e valorizzare tecnologie abilitanti come cloud, big-data management e cybersecurity.

Temi principali

Biobanca di immagini

L'imaging biomedico gioca un ruolo chiave nella ricerca sanitaria. La piattaforma BCU Imaging Biobank (BCU-IB) facilita l'analisi dei dati di imaging medico e la generazione di biomarcatori di imaging per la ricerca. La piattaforma facilita l'esecuzione pipeline di analisi delle immagini anche su set di dati di grandi dimensioni. Fornisce all'utente un archivio di immagini mediche XNAT, una piattaforma flessibile per l'esecuzione di pipeline di analisi e un visualizzatore per ispezionare i risultati intermedi e finali.

Radiomica e Radiogenomica
Annotazione ed elaborazione delle immagini
Anonimizzazione delle immagini e dei dati
Cura dei dati e standardizzazione
Intelligenza artificiale

Le nostre attività di ricerca sono orientate a:

  • Ottimizzazione della ricostruzione ed elaborazione delle immagini
  • Ottimizzazione delle procedure di controllo di qualità delle prestazioni diagnostiche 
  • Sviluppo di procedure per l’integrazione e l’analisi delle immagini multi-modali
  • Verifica della riproducibilità degli algoritmi di analisi applicati
  • Definizione di procedure per la refertazione strutturata

Un ambiente operazionale ideale

Offriamo le competenze e un ambiente operazionale ideale per lo sviluppo e il trasferimento tecnologico di software biomedicale orientato alla gestione del dato radiologico, in un’ottica di integrazione verticale, con una gestione condivisa dell'informazione in ambiente cloud, in accordo con le vigenti normative di gestione dei dati sensibili.

Image

Riviera di Chiaia, 9a - 80122 - Napoli – Tel. 081 19322515 – info@biocheckup.net – Capitale sociale € 100.000,00 i.v. – P.IVA 06224590635 – R.E.A. 479366

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie.